Condizione sessuale dell’uomo – da che cosa dipende?

Condizione sessuale dell’uomo – da che cosa dipende?

Per la maggior parte degli uomini, il fattore determinante della condizione sessuale è la capacità di raggiungere facilmente un’erezione. Anche un singolo insuccesso in questo ambiente è imbarazzante, e se la situazione si ripete, lo stress comincia a crescere.

Problemi con libido? Stiamo calmi

Gli uomini reagiscono in modo diverso quando sono affetti da problemi di erezione. Alcuni cercano la colpa da parte della partner, altri affermano ostinatamente che qualcosa non va in loro. Nel frattempo, la disfunzione erettile ha spesso una causa molto specifica, da trovare e superare della quale basta la pazienza, pace e apertura.

Condizione sessuale dell’uomo – da che cosa dipende?

 

Stile di vita: se è troppo, è malsano

I problemi di libido possono derivare dall’esecuzione di uno stile di vita specifico. Il sovraccarico di obblighi e la fatica che ne deriva non aiutano a rilassarsi a letto. Inoltre, negli stati di stress prolungato, la libido diminuisce e l’astinenza sessuale prolungata aumenta solo la scala dei disturbi.

Lo stress è spesso accompagnato da sostanze stupefacenti. Sigarette, alcol e troppa caffeina possono influenzare l’erezione indipendentemente dall’età dell’uomo.

In questa situazione bisogna calmarsi e rallentare leggermente. Entrambi i partner avranno bisogno di una vacanza più lunga, preferibilmente in seno alla natura, combinata con l’attività fisica. Aiuterà anche la riduzione  dell’uso di droghe e l’adozione delle abitudini alimentari più sane. Rinforzo della libido è una dieta ricca di vitamine di zinco e del gruppo B (pillole per erezione). Questi ingredienti si trovano principalmente in cereali integrali, frutti di mare e verdure.

Condizione sessuale dell’uomo – da che cosa dipende?

Problemi di salute – quali malattie rendono difficile l’erezione?

Le disfunzioni erettili interessano molto spesso uomini maturi, che derivano da varie malattie e disturbi. I problemi di libido sono un sintomo non solo di una diminuzione della produzione di testosterone, ma anche di diabete, ipertensione, aterosclerosi o malattie della colonna vertebrale, così come il risultato di farmaci usati in connessione con loro. Dopo i 50 anni, i livelli di testosterone e della prolattina dovrebbero essere esaminati e vbale la pena controllare dal medico la propria salute.

Quando l’erezione non viene da sola

Indipendentemente dall’età e dallo stile di vita, gli esercizi per rafforzare il pene e i muscoli pelvici sono utili per stimolare la libido e l’erezione. Un buon risultato può essere ottenuto anche con tecniche sessuali scelte e gadget erotici che sensibilizzano le zone erogene. A volte questo è sufficiente. Tuttavia, i problemi di libido richiedono talvolta una collaborazione con uno specialista – sessuologo, endocrinologo o psicoterapeuta.

Sending
User Rating 5 (1 vote)

Nutrizionista per passione. Ho completato corsi di nutrizione, dietetica e fitness. Mi sono laureato con il massimo dei voti. Lo sport e un'alimentazione sana sono sempre stati una priorità per me. Con interesse costantemente miglioro la conoscenza sulle novità relative agliintegratori di dieta che supportano la ricerca della silhouette perfetta e delle sane abitudini alimentari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* È richiesto un consenso

*

Accettare